top of page

percorsi

CORSO 2.jpeg

Corso

Base

Corso Online Live

Base
untitleddesign_1_original (3).png

Il corso online verte sull'insegnamento e l'applicazione, tramite lezioni teoriche ed esercitazione pratiche, dei fondamenti del metodo Chimica Mentale Vincente© .

Completando il corso sarai in grado di applicare in completa autonomia le tecniche base facenti parte del metodo.

Dai uno sguardo ad alcune delle tecniche in programma qui sotto

Vai alle Tecniche Base

A termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, necessario per la partecipazione al corso avanzato

CORSO 5.jpeg

Corso Avanzato

Corso Online Live

Avanzato
untitleddesign_1_original (3).png

Il corso online avanzato si focalizza in maniera intensiva sull'apprendimento e l'applicazione pratica delle tecniche avanzate incluse nel metodo Chimica Mentale Vincente© .

Completando il corso sarai in grado di applicare in completa autonomia le tecniche avanzate facenti parte del metodo.

Dai uno sguardo ad alcune delle tecniche in programma qui sotto

Vai alle Tecniche Avanzate

A termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per accedere al corso avanzato è necessario aver completato il Corso Base.

CORSO 5 (3).jpeg

Percorso

Individuale

Sessioni Online Live

Percorso Individuale
untitleddesign_1_original (3).png

Il percorso individuale prevede la partecipazione ad un pacchetto di sessioni 1-to-1 che verranno eseguite online in video conferenza.

Ogni percorso è dunque personalizzato sulla base delle esigenze personali, del livello di partenza e degli obiettivi da raggiungere.

Durante il percorso vengono utilizzate tutte le tecniche che si rivelano necessarie al conseguimento delle mete prefissate.

Prenota ora una chiamata gratuita di massimo 30 minuti per discutere dei dettagli del percorso.

TESTIMONIANZE

Tecniche Base

TECNICHE BASE

TECNICA 75/75

Solitamente viene insegnato che "un obiettivo, per essere ben formato e raggiungibile, deve essere sfidante ma sotto il tuo controllo".

 

Al contrario, tramite questa tecnica scoprirai che se chiedi invece MOLTISSIMO, ANZI UN’ESAGERAZIONE, al tuo subconscio, questo ti regalerà in pochi minuti una CONDIZIONE MENTALE MAI SPERIMENTATA IN PASSATO. La convinzione necessaria per replicare ciò di cui i testimonial del metodo parlano. Ovvero, una performance che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato di raggiungere in ogni ambito della vita (dallo sport, al business, fino al miglioramento personale e molto altro...).

Perché è stata denominata Tecnica 75/75? Perché l’ascesa da una condizione mentale negativa che si sperimenta considerando di dover raggiungere un obiettivo impossibile, alla condizione mentale addirittura superiore a quella necessaria per raggiungerlo, avviene in pochi passaggi di 75 secondi.

 

Tale condizione mentale è proprio ciò che serve per AGIRE SUBITO E DIVENTARE PROPRIO LA PERSONA CHE VORRESTI ESSERE. QUINDI, ASPETTATI QUESTI RISULTATI GIA’ DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL CORSO BASE.

TECNICA 30/50

 

Questa tecnica, simile alla tecnica 75/75, permette di elaborare le emozioni depotenzianti e cambiare totalmente la percezione di quelli che poco prima erano considerati problemi insormontabili.

Le tecniche 75/75 e 30/50 utilizzate insieme amplificano enormemente i risultati.

ANCORAGGI

La condizione mentale raggiunta DEVE però essere ANCORATA, ovvero fissata tenacemente e molto rapidamente, sulle reti neurali. Per farlo, apprenderai la tecnica definita ANCORAGGIO e altre tecniche indispensabili per raggiungere rapidamente la fantastica condizione mentale ottenuta e per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

INTEGRAZIONE EMISFERICA

Questa tecnica permette l’accesso in modo sincronizzato alle facoltà e specializzazioni dei 2 emisferi cerebrali. In tale condizione, si attiva una modalità di apprendimento straordinariamente rapida con cui si ottengono cambiamenti incredibili, rapidi e duraturi nel tempo.

TEST MUSCOLARE

Tramite il test muscolare è possibile accedere alle informazioni che risiedono nel proprio subconscio e, se necessario, trasformarle da limitanti a potenzianti al fine raggiungere i propri obiettivi.

 

Sono infatti le informazioni depotenzianti che risiedono nel nostro PROGRAMMA MENTALE (ad esempio: io non merito,  io non valgo,  sono sfortunato, capitano tutte a me, non sono all’altezza per, ecc...) definite CREDENZE/CONVINZIONI LIMITANTI, che ci impediscono di diventare chi vogliamo. Tali informazioni depotenzianti DEVONO essere sostituite da CREDENZE/CONVINZIONI POTENZIANTI.

 

TECNICA DEL MEGAVIDEO

Durante il CORSO BASE capirai inoltre come creare il MEGAVIDEO, cioè il CONTENITORE di tale fantastica condizione mentale denominata MEGASENSAZIONE.

 

Cos’è la MEGASENSAZIONE? E’  la potentissima condizione mentale che permette IN POCHI SECONDI DI ELIMINARE EMOZIONI DEPOTENZIANTI (paura, rabbia, tristezza, frustrazione, delusione, scoraggiamento, confusione, ansia, ecc...) e AMPLIFICARE L’INTENSITA’ DI EMOZIONI/SENSAZIONI POTENZIANTI (autocontrollo, felicità, calma, autostima, divertimento, determinazione, tenacia, resilienza, eccetera), come MAI NEANCHE IMMAGINATO PRIMA.

 

TECNICA VAK POTENZIATA

 

La tecnica VAK (Visivo, Auditivo, Cinestesico), adattata al metodo Chimica Mentale Vincente ed integrata con le altre tecniche, ha lo scopo di “installare” nuove potenti credenze/convinzioni.

Tale CONDIZIONE MENTALE, e aggiungerei anche FISICA, spinge ad agire ISTANTANEAMENTE E CON LA MASSIMA POTENZA per fare tutto ciò che fino a quel momento non avremmo nemmeno osato pensare. NESSUNA tecnica finora disponibile permette di ottenere questo risultato, soprattutto non la classica tecnica VAK utilizzata da altri formatori, coach o terapisti.

 

AUTOANALISI PER MIGLIORARE SE STESSI E I RAPPORTI INTERPERSONALI

Il nostro programma mentale limitante ci porta molto spesso problemi di AUTOSTIMA e di  COMUNICAZIONE che influenzano il come ci rapportiamo con gli altri.

Dato ciò, se non si assume quella che in ANALISI TRANSAZIONALE viene chiamata posizione "io sono OK, tu sei OK", è facilissimo “mettere il coltello nella piaga” facendo qualcosa che stimoli nuovamente un trauma da mancata soddisfazione di un bisogno primario, scatenando così un’inconscia paura nell’altra persona che ci percepirà come un nemico.

Testare alcune CREDENZE/CONVINZIONI permetterà di comprendere il perché di nostri comportamenti che ancora oggi provocano AUTOSABOTAGGI e ci impediscono di vivere serenamente. Le nostre PERCEZIONI, infatti, determinano purtroppo cattivi rapporti con gli altri.

L’autoanalisi permette di capire in che modo, proprio noi, inconsapevolmente, provochiamo reazioni negative negli altri che a loro volta si rivolteranno contro di noi.

Questo è molto importante perché ottenere la miglior condizione mentale al fine di raggiungere ogni tipo di obiettivo, ma continuare ad avere rapporti tesi con gli altri, significa comunque non essere totalmente felici. Non esistono obiettivi raggiunti da vivere come eremiti. TUTTI gli obiettivi da raggiungere hanno comunque a che fare con gli altri.

TECNICHE AVANZATE

TECNICA SHIFT OF ATTENTION

Tramite il metodo SHIFT OF ATTENTION è possibile “pulire” il passato, cosa che con le tecniche del corso base non sarebbe stato possibile.

Infatti, traumi/eventi negativi che ricordiamo, che non ricordiamo o che abbiamo rimosso, sono comunque CICLI RIMASTI APERTI che creano problemi nel presente.

 

Quali siano i risultati ottenibili e in quanto tempo conseguirli  tramite questa tecnica è soggettivo.

Anche se la risoluzione di problemi fisici NON è l’obiettivo di questo metodo, risolvendo conflitti psicologici, chi ha provato la tecnica ha dichiarato interessanti effetti sul corpo. Ad esempio l’eliminazione di dolori articolari persistenti, in più persone un forte miglioramento della vista, significativa riduzione di mal di testa cronici, miglioramenti della postura, forte riduzione di mal di schiena, alleviamento di dolori cervicali, ecc...          

 

Di fatto, TUTTI coloro che hanno sperimentato il metodo SHIFT OF ATTENTION hanno eliminato i propri limiti mentali sabotanti e cambiato la loro vita.

AVANZAMENTO TECNICHE BASE

Verranno considerati suggerimenti e istruzioni per migliorare il livello di efficacia e rapidità  delle tecniche insegnate nel corso base, al fine di poter utilizzare ogni la tecnica più appropriata alla situazione tra il ventagliio di tecniche facenti parte del metodo e assicurare un risultato e soddisfacente e duraturo.

Tecniche Avanzate
bottom of page